rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Consumo illegale di alcol, musica a notte fonda e sosta selvaggia: il bollettino della Municipale

Il bilancio dei controlli eseguiti dalla sezione specialistica della polizia municipale. Agenti impegnati nel centro storico. Denunciato un uomo per false generalità e resistenza. Sigilli ad un distributore di bevande

Quella scorsa è stata una domenica tutt'altro che tranquilla per gli agenti della sezione Specialistica della polizia municipale. I controlli hanno infatti portato a numerose sanzioni e sequestri e ad una denuncia nei confronti di un uomo che ha fornito false generalità ai vigili per evitare di farsi riconoscere.

Tre pattuglie, sotto la direzione del commissario Giovanni Giardina, hanno controllato il centro storico cittadino. L'attività si è concentrata soprattutto sul consumo di alcol accertando ben dodici violazioni dell'ordinanza sindacale che di fatto vieta di assumere bevande alcoliche in area pubblica. Per i trasgressori è scattata una pesante sanzione di 400 euro. Sigilli, invece, ad un distributore che permetteva la vendita oltre le ore 24 si alcol e simili. Oltre alla cessazione dell’attività, al gestore sarà comminata una sanzione di 6.666 euro per la violazione della legge.

Gli agenti hanno poi sospeso l'attività di un lido che continuava a diffondere musica nonostante fossero già le 2.30. La lunga nottata si è conclusa con otto verbali per divieto di sosta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consumo illegale di alcol, musica a notte fonda e sosta selvaggia: il bollettino della Municipale

MessinaToday è in caricamento