Formaggi senza etichette e documenti, maxi sequestro e multa per un commerciante
Il blitz dei carabinieri di Messina Sud insieme ai colleghi del Nas in un caseificio. Portati via 130 chili di prodotti non a norma
Ben 130 chili di formaggi sono stati sequestrati dai carabinieri durante un blitz in un caseificio della città. I militari di Messina Sud, insieme ai colleghi del Nas di Catania, hanno accertato che i prodotti non erano a norma poichè privi di etichette e della documentazione necessaria alla loro messa in commercio. Da qui è scattato il sequestro mentre il titolare della ditta è stato sanzionato con una multa di 1500 euro. La merce era inoltre priva della scheda di lavorazione e delle relative carte attestanti la rintracciabilità.
I servizi di controllo presso le attività di produzione di alimenti e bevande presenti nel territorio saranno ripetuti dai carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dal N.A.S. di Catania, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute dei cittadini.