rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe la Farina

Via La Farina, vigili urbani contro l'ambulantato: maxi sequestro e momenti di tensione

Gli agenti hanno portato via 75000 kg di frutta e verdura venduta illecitamente. Clima rovente durante le operazioni. Quattro persone sono state denunciate. Analogo intervento in viale Europa

Deciso intervento anti-ambulantato dei vigili urbani nella zona centro-sud della città.

A metà mattinata gli uomini dell'Annona, coordinati dal commissario Giovanni Giardina, sono intervenuti in via La Farina nei confronti di un venditore ambulanti che aveva allestito un improvvisato mercato all'incrocio con via Salandra.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro di frutta e verdura e a denunciare quattro persone. E proprio durante le operazioni non sono mancati i momenti di tensione tra i vigili e gli stessi ambulanti. Sono volate parole grosse e rimostranze contro l'intervento delle forze dell'ordine.

Alla fine gli agenti hanno riportato la calma e l'area occupata abusivamente, senza il rispetto delle norme anti-coronavirus, è stata sgomberata.

Analogo blitz poco dopo lungo il viale Europa. In questo caso gli agenti hanno smantellato diversi banconi sistemati a ridosso del marciapiede nei pressi dell'incrocio con la circonvallazione. 

Le due operazioni hanno portato al sequestro di ben 7500 kg di frutta e verdura e sanzioni pari a 1500 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via La Farina, vigili urbani contro l'ambulantato: maxi sequestro e momenti di tensione

MessinaToday è in caricamento