rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Francesco Lo Sardo

Mercatino delle pulci improvvisato: scatta il blitz della polizia municipale

All'arrivo dei vigili il gruppo di venditori è riuscito a fuggire. Ma gli agenti hanno sequestrato merce di diversa tipologia. Dubbia la provenienza dei prodotti. A Santo Stefano Briga multa di 3700 euro per un autista che trasportava rifiuti senza autorizzazione

Avevano allestito un vero e proprio mercatino delle pulci nel centro di piazza Lo Sardo, meglio conosciuta in città come piazza del Popolo. 

In terra, adagiati su teli, merce di diversa tipologia e di provenienza dubbia pronta ad essere venduta. Ma l'improvvisato bazar non è sfuggito all'attenzione della polizia municipale impegnata in un normale controllo della città. Gli agenti del nucleo Tutela del Territorio, sotto la guida del commissario Giovanni Giardina, hanno fatto scattare il blitz. Il gruppetto di venditori ambulanti è riuscito a fuggire lasciando la merce al centro della piazza.

I vigili hanno dunque provveduto al sequestro. 

Sempre questa mattina, la Municipale è stata impegnata a Santo Stefano Briga in uno dei tanti servizi mirati ad impedire l'illecito conferimento dei rifiuti. Gli agenti hanno fermato un furgone che trasportava materiale edile senza però le relative autorizzazioni. Per l'autista è dunque scattata una multa di 3700 euro. Gli scarti sono stati successivamente smaltiti in discarica secondo la normativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino delle pulci improvvisato: scatta il blitz della polizia municipale

MessinaToday è in caricamento