rotate-mobile
Cronaca Camaro

Sfilata dei Giganti, vertice in Questura sulle misure di sicurezza

Il Comune ribadisce la volontà di presenrvare la tradizione con la sfilata di Mata e Grifone anche a Camaro. Il tavolo tecnico con il questore vicario Nicola Spampinato

Nuovo vertice, stavolta in Questura, per verificare nuovamente le condizioni di sicurezza per l’organizzazione della tradizionale passeggiata dei giganti. In questi giorni la decisione di precludere un tratto della radizionale sfilata di Mata e Grifone ha creato diverse polemiche fra i residenti che vedono sottratto un evento a cui sono legati.

L'amministrazione aveva già spiegato che la scelta è determinata dal fatto che il tragitto si presenta particolarmente difficile proprio perché svolto su un’arteria stradale che costituisce rampa di accesso e uscita da uno svincolo autostradale, ma per la volontà di mantenere viva la tradizione popolare si farà più di quanto già fatto per consentirne lo svolgimento in totale sicurezza con il consueto accompagnamento dei gruppi folkloristici e dei cittadini.

«Per tale ragione stamattina - si legge - anche a seguito di una interlocuzione informale tra l’assessore con delega alla Polizia Municipale Dafne Musolino e la Questura di Messina, si sta procedendo ad una nuova verifica e domani, giovedì 8, alle ore 12, in Questura si svolgerà in via straordinaria, su richiesta del Comune, un tavolo tecnico con il questore vicario Nicola Spampinato, finalizzato a riconsiderare e valutare la fattibilità della Passeggiata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata dei Giganti, vertice in Questura sulle misure di sicurezza

MessinaToday è in caricamento