rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

SiciliaVacanzaSicura, il network che punta sulle vacanze Covid free

Si rilancia il settore-turistico alberghiero partendo dal co-marketing. L'iniziativa sarà presentata lunedì 29 giugno

Nasce un network di aziende e soggetti istituzionali per rilanciare il settore-turistico alberghiero dell’Isola e proporre vacanze Covid free puntando sulle sue eccezionali caratteristiche geomorfologiche, culturali, enogastronomiche. Si tratta di SiciliaVacanzaSicura che sarà presentato lunedì 29 giugno alle 11 in conferenza stampa sulla terrazza de “L’Ancora”, in Viale della Libertà.

SiciliaVacanzaSicura è il risultato della collaborazione tra Aeroviaggi, Alessi Pubblicità, Alpitour World, Caronte & Tourist, Comune di Taormina; Federalberghi Isole Eolie; Federalberghi Sicilia; Federturismo; Imperatore Travel, Lindbergh, Regione Siciliana, Sicily By Car, Siremar e Telepass.

“Si tratta - dicono i promotori - di una iniziativa di co-marketing, moderna nella concezione, inclusiva e aperta a livello operativo, che affonda le proprie radici nella convinzione condivisa che per superare un’emergenza di straordinario impatto distruttivo occorrano risposte di efficacia altrettanto straordinaria”.

Il co-marketing è il processo mediante il quale più operatori, privati o pubblici, svolgono in partnership una serie d’iniziative di marketing (organizzate, programmate, controllate) al fine di raggiungere obiettivi di marketing (comuni o autonomi ma tra loro compatibili). 

L’iniziativa intende favorire la ripresa del settore turistico che stenta a ripartire dopo l’emergenza. Gli operatori di livello nazionale e internazionale, rappresentanti di categoria e di località che il mondo ci invidia, dunque hanno deciso di porre il loro brand in seconda fila dietro quello, unico e prestigioso, della Sicilia e delle sue meravigliose location. Nel caso di SiciliaVacanzaSicura, si è scelto di procedere a una comunicazione comune e condivisa tra operatori ed enti a titolo diverso afferenti al mondo dei viaggi e dell’accoglienza, in una macroesperienza che potrà contenere al proprio interno anche intese commerciali bilaterali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SiciliaVacanzaSicura, il network che punta sulle vacanze Covid free

MessinaToday è in caricamento