Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Autostrade, ancora indagini strutturali: sotto la lente i viadotti Tremestieri, Gugliemo e San Filippo

Per tutto il mese giugno saranno presi in esame, da tecnici e consulenti scientifici, 12 tra viadotti e cavalcavia. Verranno parzializzate brevi tratte autostradali lungo la A18 e la A20, solo sino allo svincolo di Messina Boccetta

“Ancora un mese di approfondite indagini strutturali su viadotti e cavalcavia, prima di lasciare le autostrade Messina-Catania e Messina-Palermo in sicurezza e più libere da cantieri e attività di controllo, in previsione dell’aumento del traffico veicolare estivo”.

Lo comunica ilConsorzio autostrade annunciando che nelle prossime settimane (fino alla fine di giugno) saranno presi in esame, da tecnici e consulenti scientifici, 12 tra viadotti e cavalcavia. Nel dettaglio saranno i viadotti dello svincolo di Tremestieri, il Gugliemo e il San Filippo sulla A18, e i cavalcavia 3, 4, 13, 15, 16, 20, 21, 26 e 27, sulla A20. A tal fine nel tempo necessario ai controlli verranno parzializzate brevi tratte autostradali lungo la A18 e la A20, solo sino allo svincolo di Messina Boccetta.

Per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità indicati e il divieto di sorpasso sui tratti autostradali interessati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, ancora indagini strutturali: sotto la lente i viadotti Tremestieri, Gugliemo e San Filippo

MessinaToday è in caricamento