rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Cronaca

Con i ritardi anche i problemi elettrici bloccano i dati dello spoglio, il link del sito comunale va in tilt

Le amministrative 2022 nel capoluogo stanno diventando una maledizione per chi sta curando l'ufficialità dei numeri elettorali. E sono già trascorse due settimane. Nel tardo pomeriggio il ripristino

Sono proprio maledette le elezioni comunali 2022 per coloro che sono impegnati a raccogliere i dati. Ai ritardi provocati dai verbali non congrui che a distanza di due settimane non consentono ancora di conoscere i risultati ufficiali delle consultazioni (sono in corso all'ufficio elettorale centrale le verifiche ai voti di preferenza per i candidati al Consiglio comunale) si mettono di mezzo pure i problemi tecnici. 

Elezioni 2022, ancora ritardi nei dati ufficiali

Il sito del Comune infatti al link spoglio elettorale in diretta a causa di importanti problemi elettrici - da quello che si apprende - non consente di leggere i dati tra l'altro ancora parziali pubblicati dal Centro elaborazione. Una vera e propria maledizione su queste amministrative nel capoluogo che dopo due settimane dall'apertura delle urne hanno permesso di conoscere ufficiamente soltanto il nome del sindaco eletto al primo turno ma non i volti dei 32 consiglieri comunali e di gran parte dei Consigli di Quartiere. Dalla conclusione dei controlli dell'ufficio elettorale dipenderà anche l'assegnazione del premio di maggioranza al primo cittadino Federico Basile che potrebbe avere venti consiglieri su trentadue in totale oppure sei in meno con i seggi che andranno in più a centrodestra e centrosinistra. 

Alle 19,30 il link riferito allo spoglio elettorale è stato ripristinato. 

Aggiornamento 19,30 // Inserimento notizia ripristino link elezioni spoglio in diretta 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i ritardi anche i problemi elettrici bloccano i dati dello spoglio, il link del sito comunale va in tilt

MessinaToday è in caricamento