rotate-mobile
Cronaca

Crocerista colto da infarto ricoverato al Policlinico, il soccorso in mare con elicottero

Il mezzo partito dal Comando base aeromobili Guardia costiera di Catania ha raggiunto la nave britannica Spirit of Adventure mentre si trovava a circa 10 miglia nautiche a sud di Capo Spartivento, in direzione dello Stretto

Soccorso a bordo della nave da crociera britannica 'Spirit of Adventure', dove un 76enne è stato colpito ieri pomeriggio da infarto. Un elicottero partito dal Comando base aeromobili Guardia costiera di Catania ha raggiunto l'imbarcazione mentre si trovava a circa 10 miglia nautiche a sud di Capo Spartivento, in direzione dello Stretto di Messina.

L'elicottero, con a bordo anche un medico del Corpo italiano dell'Ordine di Malta, ha iniziato l'operazione di evacuazione medica calando, con il verricello di soccorso, il proprio aerosoccorritore marittimo che, pochi minuti dopo, ha immobilizzato il passeggero e lo ha trasferito a bordo dell'elicottero. Il pensionato è stato così trasportato all'ospedale Policlinico di Messina e affidato al personale sanitario per le successive cure mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocerista colto da infarto ricoverato al Policlinico, il soccorso in mare con elicottero

MessinaToday è in caricamento