rotate-mobile
Cronaca

"Gli studi legali dell'anno 2021": quattro messinesi nella lista del Sole24Ore

La prestigiosa classifica che ogni anno segnala le migliori realtà professionali operanti sul territorio nazionale. Per la macro area del "Sud Italia" sono stati individuati tre studi della città dello Stretto: Delia, Aversa, Carrozza e il network "Legali lavoro" rappresentato a Messina dall'avvocato Aurora Notarianni

Quattro studi legali messinesi sono stati inseriti nella prestigiosa lista stilata dal “Il Sole24Ore”, che ogni anno segnala le migliori realtà professionali operanti sul territorio nazionale. Si tratta degli studi degli avvocati Santi Delia, Anna Aversa, Carrozza e quello di "Legalilavoro"rappresentanto a Messina dall'avvocato Aurora Notarianni. I primi due sono stati indicati fra le eccellenze della macroarea "Sud Italia", lo studio Carrozza in classifica si è distinto nei settori amministrativo, lavoro, famiglia, penale e cyber sicurezza. Legalilavoro è stato segnalato fra i migliori studi di Lavoro e Welfare. 

L'indagine, giunta alla terza edizione, intende offrire un quadro quanto più dettagliato possibile della realtà degli studi legali operativi in Italia, differenziandoli per settore di competenza e area territoriale di appartenenza. La ricerca è stata condotta tra novembre 2020 e gennaio 2021 e si basa sulle segnalazioni effettuate da clienti, giuristi d'impresa e avvocati sparsi sul territorio nazionale.La ricerca si basa sulle oltre 40mila segnalazioni di studi legali attivi a livello nazionale nei 15 diversi settori di competenza e divisi per cinque macro aree.

L'avvocato Santi Delia, è stato già premiato come migliore avvocato nel settore del pubblico impiego. Lo studio è presente anche nell’ambito della terza indagine denominata “Gli avvocati nel nuovo mondo post Covid” ed è stato selezionato tra i 368 studi legali dell’anno 2021. 

L'avvocato Anna Aversa si aggiudica per il secondo anno di fila il riconoscimento in classifica. Lo studio nasce nel marzo del 2018 e si concentra principalmente nel settore dei diritti dei minori e del penale, seguendo le associazioni mafiose. Anna Aversa è, infatti, consulente legale di Avidot, Associazioni vittime del dovere e del terrorismo. 

Anche lo Studio Legale Carrozza si aggiudica il riconoscimento per il secondo anno di fila.  Assiste aziende e privati, in Italia e all’estero, in tutti i settori del diritto civile, penale e amministrativo, da quasi 100 anni. Nel 2019 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Le Fonti Awards” come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Commerciale.

Legalilavoro è un network di oltre 50 avvocati su tutto il territorio nazionale che ha Messina ha una delle rappresentanti più illustri, l'avvocato Aurora Notarianni. Nelle 9 sedi operano 10 gruppi di professionisti: due nella città di Milano, uno nelle città di Firenze, Roma, Bari e Messina, cui nel 2017 si sono aggiunte Padova e Napoli e nel 2019 Ancona e Cagliari. Notarianni, socia fondatrice del network, è anche direttrice dell'Ufficio amministrativo dell'Agi, gli avvocati giusilavoristi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli studi legali dell'anno 2021": quattro messinesi nella lista del Sole24Ore

MessinaToday è in caricamento