rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, la proposta di quattro consiglieri: "Rinunciamo all'indennità di dicembre per aiutare chi sta peggio"

L'invito all'amministrazione comunale di Pergolizzi, Giannetto, Cipolla e De Leo

Quattro consiglieri comunali pronti a rinunciare all'indennità del mese di dicembre per aiutare chi sta peggio. Sono Nello Pergolizzi, Serena Giannetto, Francesco Cipolla e Alessandro De Leo gli autori del gesto di solidarietà in occasione del Natale, proposto anche all'intera amministrazione comunale.

A riflettere sui mancati aiuti alle famiglie indigenti era stato ieri Libero Gioveni, spronando la giunta a prevedere aiuti extra per i messinesi in difficoltà, anche tramite una nuova familiy card. Adesso i suoi colleghi d'Aula prendono la palla al balzo e chiedono di passare ai fatti. "E’ un momento storico particolare con un’emergenza ancora in corso - spiegano -  che ha messo in ginocchio imprese e famiglie. Prendendo spunto dalle dichiarazioni del consigliere Libero Gioveni che da sempre mostra, almeno a parole, un’elevata sensibilità d’animo, riteniamo però che non bastano più i proclami, le belle parole ed i gesti simbolici (soprattutto se questi si riferiscono ai soldi dei cittadini) se poi questi non sono seguiti da fatti concreti, da quello che ognuno di noi può fare per coloro che soffrono e stanno peggio di noi. Si deve far fronte alla crisi anche con delle rinunce da parte della classe dirigente".

Da qui la proposta di Pergolizzi, Giannetto, Cipolla e De Leo, inviata a Consiglio e Giunta, di rinunciare alle loro indennità di carica relativa al mese di dicembre, per devolverle ad
associazioni attive nel sociale. "Siamo certi che in linea con le dichiarazioni solidali di questi giorni, la nostra proposta sarà accolta con grande gioia ed entusiasmo, non solo dal consigliere Gioveni, ma anche dal sindaco, dagli assessori, dal presidente del consiglio comunale e da tutti i consiglieri comunali e resa concreta nell’immediato. Solo così potremo dare un valore speciale al Natale con lo spirito del dare, del servire gli altri, senza il pensiero di ricevere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, la proposta di quattro consiglieri: "Rinunciamo all'indennità di dicembre per aiutare chi sta peggio"

MessinaToday è in caricamento