Cronaca Centro / Via Sant'Elia

Sospese le prenotazioni dei vaccini Covid per gli over 80, il motivo? "Aspettiamo le dosi"

Secondo quanto riferito da utenti questa mattina ai locali di via Sant'Elia è stato risposto che le iscrizioni sono state fermate su decisione dell'Asp. Il direttore sanitario Alagna: "Questione di giorni"

Le prenotazioni dei vaccini per gli over 80 fanno su e giù. Ieri la notizia della possibilità di prenotare le dosi anticovid nei locali di via Sant'Elia dopo che il 13 gennaio era stato smentito dall'Asp che il servizio era partito. Invece questa mattina utenti hanno segnalato di essersi recati alla sede dell'azienda sanitaria provinciale ma gli è stato risposto che le prenotazioni, da ieri sera, sono state sospese. Dunque anche quelle via telefono al numero  0903653288 e alla mail vaccinazioni.messinanord@asp.messina.it. Ma che succede? Abbiamo richiesto una risposta alla direzione sanitaria dell'Asp. Dino Alagna: "Credo sia questione di giorni, siamo in attesa da Palermo dell'arrivo dei flaconi Moderna e una volta giunti procederemo al ripristino del servizio". 

Vaccini covid over 80, possibile prenotare

Sono già centinaia da metà gennaio le richieste pervenute e iscritte. Non si sa ancora bene - da quello che si apprende - se le dosi saranno iniettate agli anziani da sanitari dell'Asp oppure soltanto dai medici di famiglia. Per le prenotazioni, infatti, adesso sospese (in Sicilia c'è attesa per l'arrivo dei flaconi) occorre consegnare anche un documento di riconoscimento dell'interessato, un numero di telefono e il nome del medico di famiglia. Ma da oggi non è più possibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospese le prenotazioni dei vaccini Covid per gli over 80, il motivo? "Aspettiamo le dosi"

MessinaToday è in caricamento