rotate-mobile
Cronaca

Sospetto dissesto statico sulla via Palermo, paura fra gli inquilini per vibrazioni e microscosse sismiche

Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco Giuseppe Biffarella: “Non ho riscontrato situazione di imminente pericolo, ma occorrerà nominare comunque un tecnico per analisi più approfondite”

Rumori anomali e anche qualche crepa hanno messo in allarme stamattina gli abitanti di una palazzina sulla parte alta della via Palermo.  Sul posto i vigili del fuoco con il comandante Giuseppe Biffarella che sospettano un dissesto statico e stanno passato a setaccio l’intero palazzo.

Si è valutata l'evacuazione per sicurezza, in modo precauzionale, ma il sopralluogo ha riportato alla tranquillità gli inquilini.

“Ho visionato diversi appartamenti ma non ho riscontrato situazione di imminente pericolo - spiega il comandante Biffarella -  Si lamentano vibrazioni di porte e microscosse sismiche che in realtà potrebbero essere comunque legati a fenomeni naturali e normali. Abbiamo anche verificato lavori a pianoterra ma non siamo potuti entrare perchè la ditta era assente. Di recente l'amministratore ha atto eseguire alcuni lavori di pulizia della facciata, anche per togliere tutte le parti pericolanti”.

C'è comunque la necessità di nominare comunque un tecnico che dovrà effettuare analisi più approfondite. 

articolo modificato alle 12.30 del 27 novembre 2020 // aggiunti dettagli 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto dissesto statico sulla via Palermo, paura fra gli inquilini per vibrazioni e microscosse sismiche

MessinaToday è in caricamento