rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca

Fondi a sostegno dei comuni colpiti dalle alluvioni nel Messinese, accolta la richiesta dei deputati

A presentare l'ordine del giorno Pino Galluzzo. Si tratta di ulteriori 20 milioni di euro per il finanziamento degli interventi di messa in sicurezza sul territorio

Venti milioni di euro in favore dei comuni siciliani colpiti dalle allvioni delle settimane scorse. Approvato all'Ars l'ordine del giorno presentato anche dal deputato Pino Galluzzo. "Come da mio indirizzo promosso con l'ordine del giorno approvato in Aula nelle settimane scorse, attraverso la delibera nr.596, la Giunta Regionale ha destinato ieri ulteriori 20 milioni di euro per il finanziamento degli interventi di messa in sicurezza sul territorio e per l'indennizzo ai privati cittadini dei danni causati dalle alluvioni succedutesi nei Comuni di Messina, Siracusa e Trapani tra novembre e dicembre 2022", ha dichiarato Galluzzo. 

Nel dettaglio, 14 milioni di euro serviranno a finanziare le infrastrutture pubbliche e 6 milioni per i cittadini. "Questo risultato è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra tutte le forze politiche del Parlamento siciliano, che hanno sposato la mia proposta - prosegue l'On.Galluzzo -. Ringrazio il Governo regionale per la sensibilità dimostrata in favore dei territori e di quei cittadini che ancora oggi fanno la conta dei danni causati dall'alluvione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi a sostegno dei comuni colpiti dalle alluvioni nel Messinese, accolta la richiesta dei deputati

MessinaToday è in caricamento