rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Lenzi

Misteriose sparizioni di gatti vicino al Domenico Savio, una residente: “Siamo molto preoccupati"

Due morti e circa una decina quelli inghiottiti nel nulla. La segnalazione di chi vive nella zona e ha assistito all'inspiegabile fenomeno: "Ne ho soccorso uno agonizzante che non ce l'ha fatta"

Una strana moria di gatti in una colonia vicino al Domenico Savio, nell’ultima settimana due morti e circa una decina quelli spariti nel nulla. A lanciare l’allarme una residente che ha assistito in prima persona all’inspiegabile fenomeno.

“Una parte del quartiere si occupa  della cura di due cucciolate la prima arrivata ad aprile e la seconda da pochi giorni – afferma la residente- solo che nell'ultima settimana si sono verificate delle strane coincidenze. Non solo sono spariti alcuni gatti della prima cucciolata e  tutti quelli nati da poco, ma due sono morti”.  A soccorrere uno dei due felini in pericolo di vita  la stessa residente che lo ha portato alla Clinica veterinaria: “L'altro ieri ho trovato un gattino agonizzante –racconta- e mi sono precipitata dai medici, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Questi  mi hanno riferito che probabilmente è morto per schiacciamento, gli sarebbe arrivato addosso qualcosa di pesante e piatto in ogni caso sto attendendo il referto per vederci più chiaro in questa storia”.

Ma non finisce qui, dopo l’inutile corsa per salvare l'esemplare stamattina l’amara scoperta, un altro gatto è stato trovato morto dalla donna nel cancello della Cgil, c’era del vomito sparso vicino a lui. Si tratta forse di avvelenamento? Una  vicina le avrebbe riferito che  il gatto senza vita era già lì dalla notte scorsa. Un altro dei gattini invece  spariti nei giorni scorsi è stato  trasportato nella Clinica veterinaria da chi di competenza forse su segnalazione di qualcuno, come racconta la donna che lo ha riconosciuto quando è stata in clinica per ritirare il referto dell'esemplare morto,  che però  le verrà consegnato la settimana prossima. 

Ma che cosa sta succedendo nei pressi dei salesiani i gatti danno forse fastidio a qualcuno? “Siamo tutti allarmati per questa situazione- continua la donna- è una strana coincidenza che un numero così elevato di gatti sparisca tutto insieme e nello stesso periodo. I gatti sembravano ben voluti dal quartire, non davano nessun fastidio, poi chi si occupa di lovo ripuliva sempre tutto. Non voglio accusare nessuno ma se per caso i gatti sono stati avvelenati vi chiedo di smetterla con questi sistemi,  si può avvisare chi di competenza perché vengano allontanati”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriose sparizioni di gatti vicino al Domenico Savio, una residente: “Siamo molto preoccupati"

MessinaToday è in caricamento