rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si ferma anche la cultura per il Coronavirus, sei spettacoli annullati al teatro: ecco le manifestazioni che saltano

L’Ente ha in corso la riprogrammazione degli spettacoli in altra data. Qualora ciò non fosse possibile per motivi non dipendenti dalla volontà dell’Ente, si procederà al rimborso

Si  ferma anche la cultura per il Coronavirus. Per le misure di contrasto stabilte dal governo Conte, oltre scuole e università, saltano manifestazioni ed eventi fino ad aprile.

Sei gli spettacoli annullati dall'Ente Teatro Vitttorio Emanuele. Si tratta di:  “Le Signorine” in programma dal 28 febbraio all’1 marzo; “Machine de Cirque show” in programma dal 13 al 15 marzo; “Antigone” in programma dal 20 al 22 marzo; “Il Berretto a sonagli” in programma dal 27 al 29 marzo; “Orchestra Siciliana di clarinetti” in programma l’1 aprile; “I Fratelli Karamazov” in programma dal 3 al 5 aprile.

L’Ente ha in corso la riprogrammazione degli spettacoli in altra data. Qualora ciò non fosse possibile per motivi non dipendenti dalla volontà dell’Ente, si procederà al rimborso della relativa quota di incidenza degli spettacoli sul costo dell’abbonamento.  I possessori dei biglietti acquistati per i singoli spettacoli che non intendano attendere la riprogrammazione potranno chiederne il rimborso.

A tal fine tutti gli acquirenti “on line” dovranno presentare istanza alla società Vivaticket S.p.A, la quale provvederà al rimborso, con le medesime modalità utilizzate per l’acquisto secondo il modulo che sarà a breve scaricabile dal sito della società.  I possessori dei biglietti acquistati presso l’Ente potranno richiedere il rimborso direttamente al botteghino dal 16 marzo al 13 maggio.

Non solo il teatro di Messina si fermerà per il Coronavirus,  molte altre  le iniziative rinviate o annullate in città e provincia.Tra cui la presentazione  del volume "Sicilia in 45 giri" al Mondadori Bookstore, “Minnena” in piazzetta Sabir  entrambe previste per  il 6 marzo,  l’inaugurazione della prima edizione di Trame di Paesaggi  a Sant’Alessio e l’incontro con Daniela Tornatore alla Feltrinelli Point di Messina fissate  il 7 marzo. Anche lo spettacolo "Le dimensioni non contano" di Alex Russo  in cartellone il 7 febbraio  per Aria Nuova in Me  è stato spostato a data da destinarsi. Sospese  fino al 3 aprile le attività concertistiche dell'Accademia Filarmonica e della Filarmonica Laudamo. Non si esclude che nelle prossime ore altri eventi vengano cancellati o spostati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma anche la cultura per il Coronavirus, sei spettacoli annullati al teatro: ecco le manifestazioni che saltano

MessinaToday è in caricamento