rotate-mobile
Cronaca Torre Faro

Barche abbandonate e rifiuti, task force per ripulire le spiagge messinesi

Prosegue l'azione di polizia municipale e Messina Servizi. Gli interventi a Torre Faro con la rimozione dei relitti e la pulizia dell'arenile

Continua l'azione di polizia municipale e Messina Servizi per ripulire le spiagge cittadine e renderle completamente fruibili per turisti e residenti. Ieri gli interventi sono proseguiti a Torre Faro dove l'arenile è stato liberato da diversi relitti di barche abbandonate e dai soliti rifiuti.

Ad intervenire gli uomini della sezione di polizia specialistica al comando del comandante vicario commissario Giovanni Giardina, assistito dall'ispettore Giacomo Visalli, con il costante supporto del Sindaco ed il coordinamento dell'assessore Dafne Musolino. La squadra Spiaggia e Torrenti con il supporto del personale della Messina Servizi hanno rimosso una decina di relitti di natanti dall'arenile di Torre Faro. L'intervento è iniziato in via I° Palazzo, a completamento dell'attività di lunedì scorso, per poi proseguire in piazza Chiesa dove, nel frontistante specchio d'acqua, è stato prelevato un relitto sommerso grazie a l'aiuto di alcuni pescatori del posto, oltre a rifiuti di vario genere e due relitti di natanti abbandonati sull'arenile.

In via Fortino sono stati prelevati quattro relitti di barche e rifiuti vari sempre legati all'attività di pesca un tempo svolta dai pescatori del villaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barche abbandonate e rifiuti, task force per ripulire le spiagge messinesi

MessinaToday è in caricamento