rotate-mobile
Cronaca

Istigazione alla violenza omobitransfobica, Arcigay denuncia il "Comitato Messina nord"

L'associazione che difende i diritti della comunità Lgbt+ ha inoltrato una pec agli organi competenti in merito ad alcuni attacchi ricevuti tramite i social.

Dalla discussione in consiglio comunale sulla spiaggia per nudisti all'istigazione all'odio e alla violenza omobitransfobica. Continuano le polemiche dopo l'emendamento votato ieri dal civico consesso per la regolamentazione generale sull'area di Capo Rasocolmo della fruizione del mare ai bagnanti naturisti. Un emendamento che ha bocciato la concessione per l'apertura di un lido attrezzato naturista ma che ha concesso l'accesso ai nudisti nell'area. Sui social si è immediatamente animato il dibattito, tra fautori e detrattori, colorato spesso anche da frasi offensive e volgari. 

L'associazione Arcigay Makwan Messina non ci sta e ha deciso di denunciare il contenuto offensivo di post e commenti. "Stanchi dei reiterati attacchi omolesbobitransfobici contro la comunità LGBT+ da parte di sedicente Comitato Messina Nord a mezzo social e stampa, per ultimo nella giornata di oggi 2 Dicembre c.a. solo perché il Consiglio Comunale ha approvato l 'avvio del PUDM e quindi prevista una spiaggia naturista", scrive il presidente Rosario Duca. 

"Abbiamo provveduto a mezzo PEC ad inviare formale denuncia agli uffici competenti tra cui la Procura della Repubblica perché pongano fine a questo stillicidio di istigazione all'odio e violenza omobitransfobico da parte dei succitati. La spiaggia naturista non ha orientamento sessuale ne identità di genere e quindi non può e non dev'essere associata a nessun* se non a chiunque che nel pieno diritto di autodeterminarsi, voglia esercitare il naturismo", si legge ancora. 

"Sulla spiaggia naturista si può essere d'accordo o meno e chiunque è libero di esprimersi ma mettere sempre di mezzo le persone LGBT e usare termini che mirano ad istigare odio omobilesbotransfobico non lo permettiamo a nessun* e per questo abbiamo provveduto a tutelarci nelle sedi opportune", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istigazione alla violenza omobitransfobica, Arcigay denuncia il "Comitato Messina nord"

MessinaToday è in caricamento