rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Annunziata / Lungomare del Ringo

Spiaggia del Ringo nel degrado e occupata da barche, i residenti vogliono il giusto decoro

La richiesta del Comitato anche in vista dei lavori che interesseranno la via Consolare Pompea

Il Comitato “Salviamo la Spiaggia del Ringo” fa pressing su Comune e Autorità portuale per liberare e bonificare la spiaggia del Ringo al fine di dare la possibilità ad anziani ed a tutti cittadini in genere di poter fruire in piena libertà e sicurezza un luogo che per essere raggiunto non ha bisogno di mezzi privati e auto in genere.

Tale iniziativa - spiega il presidente Nino Micali - che non prevede costi e progettazioni importanti, servirebbe per alleggerire il carico di traffico da e per la litoranea. E nello stesso tempo per ridare dignità e decoro all’unica spiaggia fruibile della città. Teniamo a precisare che gli eventuali interventi per bonificare la spiaggia e le aree limitrofe, possono essere effettuati in sintonia con i tanti proprietari delle barche che oggi affollano alla rinfusa e senza alcun criterio l’intera spiaggia. Al fine di sensibilizzare le autorità preposte e la comunità tutta, nei prossimi giorni e mesi saranno intraprese una serie d'iniziative per la promozione e il decoro dei luoghi".

La richiesta, in previsione dei lavori che interesseranno parte della via Consolare Pompea dove è previsto l'allungamento della pista ciclabile e la messa in sicurezza delle aree di parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia del Ringo nel degrado e occupata da barche, i residenti vogliono il giusto decoro

MessinaToday è in caricamento