rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Annunziata / Via Arrigo Boito

Via Arrigo Boito, degrado a pochi passi dalle case

I residenti chiedono interventi di scrematura e pulizia della traversa del viale Annunziata. Una situazione simile anche nella Salita Castellaccio dove dopo la segnalazione non c'è stato nessun intervento

Strada invasa da detriti e immondizia e cespugli diventati nidi di ratti e insetti. In via Arrigo Boito, tra viale Annunziata e via Nuova Panoramica, regna da diverso tempo uno stato di abbandono segnalato dai residenti al "Movimento Liberi Insieme" che si è rivolto a sindaco, prefetto e procura. La strada è l'unica via di accesso a due complessi residenziali, dove ogni giorno passano anziani e bambini che convivono con la situazione di degrado. A pegggiorare la situazione anche la presenza di una discarica di immondizia presente da diversi mesi nella zona. 

Situazoine simile, già una prima segnalaizone era stata fatta il 5 agosto al prefetto e all'Asp nella Salita Castellaccio, una traversa del Viale principe Umberto, per il grave stato di abbandono della via, con la strada e gli usci delle abitazioni invasi da erbacce, topi, scarafaggi e persino serpenti. "A tutt’oggi ed inspiegabilmente il Comune di Messina non ha inteso intervenire per risolvere l’inquietante problematica", segnala il movimento. 

Degrado via Arrigo Boito - 21 ottobre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arrigo Boito, degrado a pochi passi dalle case

MessinaToday è in caricamento