Cronaca Annunziata / Via Arrigo Boito

Via Arrigo Boito, degrado a pochi passi dalle case

I residenti chiedono interventi di scrematura e pulizia della traversa del viale Annunziata. Una situazione simile anche nella Salita Castellaccio dove dopo la segnalazione non c'è stato nessun intervento

Strada invasa da detriti e immondizia e cespugli diventati nidi di ratti e insetti. In via Arrigo Boito, tra viale Annunziata e via Nuova Panoramica, regna da diverso tempo uno stato di abbandono segnalato dai residenti al "Movimento Liberi Insieme" che si è rivolto a sindaco, prefetto e procura. La strada è l'unica via di accesso a due complessi residenziali, dove ogni giorno passano anziani e bambini che convivono con la situazione di degrado. A pegggiorare la situazione anche la presenza di una discarica di immondizia presente da diversi mesi nella zona. 

Situazoine simile, già una prima segnalaizone era stata fatta il 5 agosto al prefetto e all'Asp nella Salita Castellaccio, una traversa del Viale principe Umberto, per il grave stato di abbandono della via, con la strada e gli usci delle abitazioni invasi da erbacce, topi, scarafaggi e persino serpenti. "A tutt’oggi ed inspiegabilmente il Comune di Messina non ha inteso intervenire per risolvere l’inquietante problematica", segnala il movimento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arrigo Boito, degrado a pochi passi dalle case

MessinaToday è in caricamento