rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Capo d'Orlando

La tormentava da tempo, finisce l'incubo di una donna che non aveva denunciato

I poliziotti di Capo d'Orlando hanno arrestato un uomo di 34 anni accusato dalla procura di Patti di aver terrorizzato la vittima. La vicenda

E’ stata eseguita ieri la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Patti Eugenio Aliquò, su richiesta del sostituto procuratore Andrea Apollonio, a carico di un trentaquattrenne ritenuto responsabile dei reati di stalking e lesioni ai danni della sua ex compagna.

Le indagini, effettuate dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando e coordinate dalla Procura  guidata da Angelo Cavallo, sono state avviate nella prima metà di luglio quando l’uomo ha atteso la sua vittima all’uscita di una discoteca per poi inseguirla in auto e tamponarla più volte, mettendo a serio rischio la sua incolumità e quella degli altri. Non soddisfatto, si è poi recato a casa della donna dove si è introdotto sfondando una persiana per poi danneggiare, a soli fini ritorsivi, arredi e suppellettili.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’episodio è stato solo l’ultimo di una serie, sebbene la vittima non avesse mai denunciato l’accaduto. Telefonate e messaggi quotidiani, minacce e appostamenti, aggressioni, avevano ormai costretto la donna a vivere in un costante stato d’ansia e di terrore.

I poliziotti hanno constatato inoltre che l’uomo era stato già in passato denunciato per reati analoghi dall’ex coniuge dalla quale ora è legalmente separato. I magistrati hanno deciso di applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita dal personale del Commissariato di Capo d’Orlando.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tormentava da tempo, finisce l'incubo di una donna che non aveva denunciato

MessinaToday è in caricamento