rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrente San Filippo

Stadio Franco Scoglio, ecco i termini del bando di gestione

Previsto un affidamento trentennale. Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 30 settembre. Obbligo di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto

Dopo le polemiche, legate ai grandi concerti e alle condizioni fatiscenti dell'impianto, il Comune ha pubblicato il bando di gestione del  "Franco Scoglio". L'unico atto in grado di poter assicurare un nuovo futuro al più importante stadio cittadino. L'offerta prevede una gestione trentennale della struttura con obbligo di assumersi l'onere degli interventi di manutenzion ordinaria e straordinaria. Ma è prevista anche la realizzazione di opere utili ad adeguare l'ex San Filippo alle normative per i campionati professionistici. 

Stadio "Franco Scoglio", 18 consiglieri contro il bando di affidamento

Potranno partecipare le società che vantano un fatturato minimo di almeno 600mila euro con esperienza di gestione, negli ultimi tre anni, di un impianto di almeno 10mila posti a sedere. Palazzo Zanca ha definito inoltre un importo a base d'asta di 300mila euro. 

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 9 del prossimo 30 settembre. Il Comune seguirà il criterio dell'offerta economica più vantaggiosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Franco Scoglio, ecco i termini del bando di gestione

MessinaToday è in caricamento