rotate-mobile

VIDEO | “Ecco il nuovo stadio, non vandalizzatelo più”, De Luca al San Filippo dopo l'ok per l'agibilità

Il sindaco ha voluto ringraziare nonostante “la mala figura” chi ha consentito di restituite l'impianto alla città. “Ora si lavora per garantire la capienza prevista dal progetto originario”

Si giocherà allo Stadio di San Filippo la prossima partita del Messina. Dopo l'esito della Commissione provinciale di vigilanza pubblico spettacolo riunitasi ieri in Prefettura che ne ha decretato l’agibilità, anche l’annuncio del sindaco Cateno De Luca che ha voluto mostrare - in diretta facebook notturna - l’esito dei lavori svolti dal Comune dopo “la mala figura”, così l’ha definita il primo cittadino, che ha impedito la consegna nei tempi promessi costringendo a disputare la prima casalinga contro il Palermo fuori casa.

“Allo stadio è stato istituito un corpo di guardia della polizia municipale h24 – ha spiegato l’assessore Dafne Musolino – e un servizio di pattugliamento notturno”.

L’appello ora è “non vandalizzate più lo stadio” mentre l’appuntamento è a domenica prossima. “Vogliamo ringraziare – ha detto il sindaco - chi ci ha consentito di restituite lo stadio alla città. La certezza che si gioca in casa nel nostro stadio ormai c’è. L’altra certezza è che l’amministrazione andrà avanti programmando altri interventi per avere l’agibilità per la capienza originaria. Oggi abbiamo dato l’incarico al dipartimento lavori pubblici per avviare le procedure e restituire alla città uno stadio che abbia la stessa agibilità che coincide con la capienza di progettazione”.

Video popolari

VIDEO | “Ecco il nuovo stadio, non vandalizzatelo più”, De Luca al San Filippo dopo l'ok per l'agibilità

MessinaToday è in caricamento