rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Denunciato dalla Polfer si vendica danneggiando la stazione

Protagonista un 45enne di nazionalità srilankese. L'uomo era stato fermato per il possesso non giustificato di attrezzi in uso al personale ferroviario. Poco dopo si è sfogato incendiando delle strutture che regolano il flusso dei viaggiatori

Due denunce in poche ore. Questo il "bottino" conquistato da un 45enne di nazionalità srilankese che compiuto il show prima a bordo di un treno poi all'interno degli uffici Polfer della stazione centrale. 

Nella prima circostanza, la Polfer è intervenuta a seguito di un diverbio tra l'uomo e un altro passeggero di un treno quest’ultimo si sentiva minacciato dall’atteggiamento del 45enne che aveva ripreso perché non indossava correttamente la mascherina. Una volta intervenuti, gli agenti
hanno verificato di persona l’ostilità del cingalese che, anche con minacce, ha tentato invano di sottrarsi al controllo. I poliziotti, quindi, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale. Gli agenti hanno successivamente ritrovato nel suo zainetto un chiavino triplo in uso alle ferrovie per l’apertura delle porte dei treni, un cacciavite ed una pinza universale. Non potendo giustificare adeguatamente il possesso di quegli arnesi, l’uomo è stato denunciato per ricettazione, detenzione di arnesi atto allo scasso e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il cingalese ha quindi lasciato gli uffici della polizia minacciando gli operatori che sarebbe tornato per vendicarsi e solo dopo solo 20 minuti, ha danneggiato, incendiandoli, 3 tendiflex che delimitano il flusso dei viaggiatori in entrata ed in uscita dalla stazione di Messina. Indisturbato ha poi lasciato la stazione.

L’azione illecita, dopo qualche giorno, è stata denunciata formalmente da personale Rete Ferroviaria Italiana alla Polfer , i cui operatori, dalla visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, hanno riconosciuto il responsabile dell’atto e lo hanno nuovamente denunciato, questa volta per danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato dalla Polfer si vendica danneggiando la stazione

MessinaToday è in caricamento