rotate-mobile
Cronaca Salita Fosse

Strade dissestate e griglie killer, presto i lavori a Paradiso

L'annuncio dei consiglieri della Quinta circoscrizione. Gli interventi riguarderanno Salita Fosse

Buone notizie dal dipartimento lavori pubblici e manutenzione strade per Salta Fosse a Paradiso.

Lo rende noto il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, che assieme ai colleghi consiglieri Giuseppe Picciotto  ed al vice Carmelo Manuel Barbaro, avevano più volte sollecitato rifacimento del manto stradale e delle griglie di scolo acque, soprattutto nel tratto più a valle, dove  si è sollevato il reticolato che è uscito dal cemento, creando non pochi problemi sia ad automobilisti, che centauri e pedoni. “Più volte - segnala il consigliere - qualche anziano è caduto rovinosamente al suolo a causa della rete sollevatasi. Le griglie - aggiunge - verranno sostituite, poiché pericolose per biciclette e motocicli, ma anche per i pedoni con carrozzine; tali griglie infatti sono troppo larghe e posizionate in direzione di marcia (a scendere) ed è facile restare bloccati con una ruota fra una barra e l'altra. Bisognerà poi ripulire anche il greto del sottostante torrente pieno di erbacce e detriti (come si vede dalle immagini) che bloccano il regolare defluire delle acque di scolo”.

Importante collaborazione dunque con il Vice Sindaco Arch. Mondello, l'Ass.re al Pronto Intervento Minutoli e Dipartimento Lavori Pubblici "Manutenzione Strade", prosegue Laimo, che vedrà quale risultato la messa in sicurezza dell'area ed il ripristino dell'asfalto.

I consiglieri Laimo, Picciotto e Barbaro - che hanno messo in evidenza la collavorazione del vicesindaco Mondello e dell'assesore - chiedono anche che l'intera area fino ai complessi residenziali più a nord, venga ripulita da una folta vegetazione che ostacola anche il passaggio delle auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade dissestate e griglie killer, presto i lavori a Paradiso

MessinaToday è in caricamento