rotate-mobile
Cronaca Lipari / isola di stromboli

Abbandonò Stromboli durante l'eruzione, medico indagato

La Procura ha aperto un fascicolo per interruzione di pubblico servizio. Il professionista dopo le esplosioni del luglio scorso lasciò l'isola a bordo di un aliscafo

E' finito sul registro degli indagati che il medico che durante le eruzione dello Stromboli dello scorso 3 luglio ha abbandonato l'isola. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un fascicolo per interruzione di pubblico servizio. I carabinieri hanno accertato che il sanitario della guardia medica subito dopo le forti esplosioni del cratere sarebbe fuggito a bordo di un aliscafo. 

In quei giorni, numerosi turisti e residenti si erano lamentati del fatto che recandosi nella sede della guardia medica non avevano trovato in servizio il professionsita. Ma secondo il suo legale, Gaetano Pino, "a Stromboli era rimasta in servizio una collega per prestare soccorso ai feriti". Sulla questione ci fu l'intervento dell'Asp 5 con un'indagine interna, mentre il medico ritornò comunque sull'isola il giorno dopo ed oggi risulta regolarmente in servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonò Stromboli durante l'eruzione, medico indagato

MessinaToday è in caricamento