rotate-mobile
Cronaca Lipari

La salma di Rocco Manusardi restituita ai familiari, Panarea nel dolore per "il piccolo grande Angelo"

Secondo quanto si è appreso la procura di Barcellona non ha disposto l'autopsia sul corpo del quindicenne sub vittima di annegamento domenica nelle acque dell'isola. Il ricordo di Padre Giovanni Longo

La procura di Barcellona Pozzo di Gotto che ha seguito le indagini non ha disposto l'autopsia - da quello che si è appreso - sul corpo di Rocco Manusardi, il quindicenne milanese morto domenica scorsa nelle acque di Panarea durante una discesa subacquea senza bombole. Il minore amante dello sport subacqueo aveva raggiunto la zona a bordo di un'imbarcazione insieme al padre. Il genitore non vedendo più risalire il figlio aveva fatto scattare i soccorsi ma una volta giunti sul posto i militari della Guardia Costiera di Lipari e i sanitari del 118 avevano recuperato di fatto cadavere il ragazzo deceduto probabilmente a causa di un malore che non gli ha permesso di risalire in superficie. Ad aiutare i soccorsi che purtroppo si sono rivelati inutili anche un istruttore subacqueo. La famiglia Manusardi vive a Milano e d'estate risiede a Panarea dove è molto conosciuta. La salma è stata restituita ai familiari. La notizia ha gettato nel dolore Panarea. 

Panarea, morto per annegamento quindicenne

Padre Giovanni Longo e la comunità dell'isola hanno voluto rivolgere un messaggio ai genitori: "In questo momento di profondo dolore che ha colpito la famiglia Manusardi, per la perdita del carissimo Rocco, non riesco a trovare le parole - ha dichiarato il sacerdote - se non quello di assumere, un atteggiamento di profondo silenzio e di preghiera di fronte a questa tragedia, che ha scosso la cara famiglia Manusardi e l'intera isola di Panarea. Manifesto totale vicinanza alla famiglia di Rocco, un piccolo/grande Angelo, che si è distinto su questa terra, per la sua bontà e soprattutto per la sua umità, virtù che  per un ragazzo di 15 anni come Rocco, diventano una grande testimonianza per ciascuno di noi. Riposa in Pace, Rocco...piccolo/grande Angelo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salma di Rocco Manusardi restituita ai familiari, Panarea nel dolore per "il piccolo grande Angelo"

MessinaToday è in caricamento