rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Supereroi dal tetto del Policlinico, la sorpresa per i bimbi in corsia

L'iniziativa di ABC. Consegnate anche le poltrone letto per le mamme ricoverate nei reparti pediatrici. Grazie alle donazioni dell’Associazione Cesare Pozzo, di SuperEroiAcrobatici ODV Ets e ABC Amici dei Bimbi in Corsia, le mamme dei piccoli potranno riposare comodamente accanto ai loro bimbi

Sorpresa dei Supereroi ai bimbi ospedalizzati del Policlinico di Messina. Batman, Spiderman, Ironman, Hulk, Thor, Capitan America, Flash e Antman hanno reso indimenticabile questa giornata per i piccoli pazienti. I loro Supereroi preferiti, hanno fatto una visita a sorpresa scendendo dal tetto dell’Ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia. 

I volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, si sono calati dal tetto del Padiglione NI e hanno salutato gli increduli bimbi dalle finestre. Poi i Supereroi sono andati nell’atrio del Padiglione dove hanno improvvisato una simpatica gag con i volontari di ABC Amici dei Bimbi in Corsia. Qui il lupo voleva catturare Cappuccetto Rosso, ma grazie all’intervento dei Supereroi il malefico animale è fuggito a gambe levate. 

Sempre nell’Atrio del Padiglione NI i Supereroi hanno improvvisato, insieme ai volontari ABC Amici dei Bimbi in Corsia, un ballo sulle note della famosissima nota canzone di Mr. Rain. Successivamente c’è stata una consegna di poltrone letto per le mamme ricoverate nei reparti pediatrici. Grazie alle donazioni dell’Associazione Cesare Pozzo, di SuperEroiAcrobatici ODV Ets e ABC Amici dei Bimbi in Corsia, le mamme dei piccoli potranno riposare comodamente accanto ai loro bimbi. 

Infine tanti sorrisi e foto ricordo dei piccoli pazienti insieme ai loro idoli che li hanno esortati a non mollare mai e a vincere la loro battaglia contro la malattia. I Supereroi hanno ricordato ai piccoli pazienti che i veri Eroi sono chi, come loro, ogni giorno combatte contro il mostro della malattia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supereroi dal tetto del Policlinico, la sorpresa per i bimbi in corsia

MessinaToday è in caricamento