rotate-mobile
Cronaca Taormina

Svincolo di Taormina, modifiche alla viabilità per lavori

Da lunedì, per una notte, chiusa la rampa di ingresso in autostrada per i veicoli diretti a Catania e la rampa d’uscita quelli provenienti da Messina

Da lunedì prossimo nuovi lavori e nuove modifiche alla viabilità sull'autostrada Messina-Catania. Questa volta le opere interessano gli impianti elettrici allo svincolo di Taormina e verrano eseguito di notte. In vista di questi lavori sono state disposte delle modifiche alla viabilità proprio in prossimità dello svincolo. Dalle 21.30 del 17 giugno 2019 alle 6,00 dell’indomani, saranno provvisoriamente chiuse al traffico: La rampa di ingresso in autostrada per i veicoli diretti a Catania e la rampa d’uscita dall’autostrada per i veicoli provenienti da Messina.

La limitazione si è resa necessaria per potere effettuare (in notturna) alcuni interventi improcrastinabili sugli impianti elettrici dello svincolo nell’ambito della manutenzione degli impianti di illuminazione delle gallerie e degli svincol, in corso d’opera, sulla intera Messina-Catania.  Ci sarà la segnaletica con indicazione lavori e viabilità. La ditta esecutrice è l’Ati Ellebit-S.T. srl (impresa mandataria capogruppo) e Augusto snc di Roma. 

Infine, sono state avviate le opere di diserbo del bordo laterale della carreggiata della intera Autostrada Messina-Catania, in entrambe le direzioni di marcia. 
Per potere effettuare tali lavori – che dovrebbero concludersi non oltre i primi 10 giorni del mese d’agosto – sarà necessario parzializzare le corsie di emergenza e marcia. La manutenzione, da eseguire senza interrompere il traffico, sarà effettuata sia in orario diurno che notturno.  In corrispondenza dei cantieri, limiti di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso. La ditta esecutrice  è Lipari Francesco di San Filippo del Mela.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo di Taormina, modifiche alla viabilità per lavori

MessinaToday è in caricamento