rotate-mobile
Cronaca

Svincoli, sopralluogo dell'assessore Falcone al cantiere: prima carreggiata pronta ma non ci sono date

L'esponente del governo Musumeci è tornato a verificare cosa succede nell'area lavori che provoca disagi da anni agli automobilisti in transito

Prima carreggiata degli svincoli di Giostra-Annunziata pronta. Ma non c'è ancora una data di apertura. Oggi sopralluogo al cantiere dell'assessore regionale Marco Falcone che ha dichiarato: "Ogni opera pubblica deve essere seguita giorno dopo giorno, dalle carte fino ai singoli mattoni. Con una visione d’insieme chiara, salda. Non farlo significa avere incompiute e fallimenti, quello cioè che vediamo da anni, per le mille disfunzioni che patiamo sulle infrastrutture in Sicilia e nel resto d’Italia. Anche sul viadotto Ritiro abbiamo rischiato. Per molti era un grande cantiere destinato alla desolazione, tante le problematiche che abbiamo affrontato attraverso AutostradeSiciliane. Oggi però siamo in pista, per davvero: la prima carreggiata è quasi pronta - ha affermato l'assessore - come abbiamo verificato oggi in sopralluogo. In parallelo, avanza il montaggio dell’altra rampa, anche quella moderna e pienamente antisismica, a oltre 60 metri d’altezza sulla città di Messina.

È vero, si poteva fare prima e forse anche di più - ha proseguito Falcone - Le nostre autostrade erano ferme a decenni fa. Ma difendere gli interessi di tutti noi, in questa nostra Regione Siciliana, significa cominciare, realmente, a mettere mano alle cose. Con idee, rigore e pazienza. Passo dopo passo, per invertire la rotta. Seguiremo questa linea, al fianco di tutti voi".

Ancora oggi, da anni, e in particolare nella stagione estiva e in caso di incidenti il cantiere con il restringimento della carreggiata sul viadotto provoca molto disagi agli automobilisti in transito. 

Nel gennaio scorso l'ex assessore comunale Salvatore Mondello aveva spiegato il perché di ritardi e intoppi.

Svincoli, Mondello: "Vi spiego cosa è successo"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincoli, sopralluogo dell'assessore Falcone al cantiere: prima carreggiata pronta ma non ci sono date

MessinaToday è in caricamento