rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Apertura svincolo Villafranca in direzione Palermo, così l'ordinanza dell'Anas

Divieti, obblighi e provvedimenti

I veicoli leggeri possono rientrare in autostrada dallo svincolo di Villafranca in direzione Palermo. Dopo il correttivo del Cas, realizzato di concerto con il Comitato Operativo per la Viabilità presieduto dal Prefetto, è entrata in vigore l'ordinanza dell'Anas che regolamenta il traffico lungo la ss113. 

Il provvedimento dispone una viabilità alternativa e temporanea in prossimità dello svincolo di Villafranca Tirrena per tutta la durata dei lavori. Pertanto, sino alle ore 24 di giovedì 12, è istituito il diritto di precedenza sulla SS 113 dal km 20+350 al km 20+450, direzione Messina – Palermo e viceversa.

Inoltre, sempre sino a giovedì 12, la nuova viabilità temporanea in prossimità dello svincolo di Villafranca al Km 20+400 della SS 113 “Settentrionale Sicula” permetterà l’accesso sull’autostrada A20 direzione Messina – Palermo, regolato da segnaletica temporanea. La nuova conformazione viabile interesserà tutti gli utenti, tutti gli autoveicoli e i mezzi autorizzati.

L’ordinanza dispone altresì, nei tratti di strada compresi tra il Km 20+150 e il Km 20+550 della SS 113 e tra il Km 32+470 e il Km 32+620 della SS 113 Dir il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso a tutti i veicoli. Infine, relativamente all’apposizione della segnaletica temporanea orizzontale e verticale lungo la SS 113 nelle suddette progressive chilometriche, deviazioni, obblighi, divieti e limitazioni dovrà provvedere – si legge nel provvedimento dell’Anas – il Consorzio per le Autostrade Siciliane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura svincolo Villafranca in direzione Palermo, così l'ordinanza dell'Anas

MessinaToday è in caricamento