rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Svuotato il magazzino di Isamupubbirazzu: “Un’associazione che fa volontariato non merita questo”

Ieri pomeriggio brutta sorpresa per i volontari che stavano iniziando un’attività sociale. “Confidiamo nell’aiuto di qualche benefattore per comprare gli attrezzi persi”

WhatsApp Image 2022-06-18 at 10.01.09 (2)-2Brutta sorpresa ieri pomeriggio per i volontari dell’associazione Isamupubbirazzu. Insieme ad alcuni scout della sezione Messina 14 di Tremestieri stavano iniziando un’attività di pulizia ma i responsabili, quando si sono recati in un piccolo deposito, dove da anni lasciavano il materiale, si sono ritrovati la porta divelta e la stanza vuota. “Siamo sconcertati di quest'atto vandalico e indegno – afferma Laura Bruzzese – purtroppo, però, non avendo ancora una sede ufficiale non potevamo fare altro che lasciare questo materiale non in sicurezza al 100%”

“Un'associazione che fa volontariato non merita tutto questo – aggiunge Alessandro Brigandì - anche se ci fosse stata la porta aperta nessuno si sarebbe dovuto avvicinare. Sappiamo bene la situazione di qualche cittadino che, per fame e/o per droga, considera gli attrezzi una fonte di guadagno. Pazienza, adesso speriamo in qualche benefattore messinese che ci possa aiutare per comprare tutti gli attrezzi persi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotato il magazzino di Isamupubbirazzu: “Un’associazione che fa volontariato non merita questo”

MessinaToday è in caricamento