rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Litoranea Nord / Ex Gasometro

Tamponi, l'Asp chiarisce: "Ex Gasometro resta aperto ma solo su prenotazione"

I cittadini potranno sottoporsi allo screening tre volte a settimana. L'Azienda Sanitaria Provinciale smentisce le voci sulla chiusura dell'area dopo l'ingresso in zona gialla. Cucè: "Ma ad oggi il servizio resta sospeso"

Nessuna chiusura dell'area tamponi attiva all'Ex Gasometro. Lo rende noto l'Asp smentendo di fatto le ultime voci sullo stop allo screening in seguito all'entrata della Sicilia in zona gialla. La struttura continuerà a funzionare solo su prenotazione, l'Azienda Sanitaria Provinciale provvederà a stilare un nuovo calendario che consentirà di sottoporsi al test tre volte la settimana, due volte la mattina e una il pomeriggio. Ma non dovrebbe essere più il Centro Operativo Comunale a gestire gli appuntamenti. Il serviziosarà svolto dall'Asp sarà attivo lunedì e venerdì  dalle 9 alle13 e mercoledì pomeriggio dalle 15-18 sempre su prenotazione. Per le prenotarsi è attivo il numero verde  800954434.

Il ridimensionamento è avvenuto in seguito al venir meno dell'obbligo di tamponare chi arriva in Sicilia vista l'abolizione dei controlli tra regioni. Ridotto anche il numero delle Usca. 

Sulla vicenda, il presidente della terza circoscrizione Lino Cucè segnala alcune anomalie. "Lo scorso 7 giugno dal Centro Operativo Comunale mi è stato detto che il servizio era sospeso e ieri i cancelli del Gasometro erano chiusi con una sola auto della protezione civile a vigilare sulla struttura. Al momento non risulta possibile prenotare chiamando il Coc che comunque non gestirà più il servizio.. Sembra che l'Asp ci voglia mettere una pezza, ma al momento resta anche il dubbio sui dati dei positivi ricavati dai tamponi. Quelli dell'ultimo bollettino si riferiscono solo alla provincia?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi, l'Asp chiarisce: "Ex Gasometro resta aperto ma solo su prenotazione"

MessinaToday è in caricamento