rotate-mobile
Cronaca

Tamponi, al Palarescifina solo quelli per i controlli dei soggetti già positivi posti in isolamento

Il chiarimento che arriva dal'Ufficio per l'emergenza Covid sulla nuova organizzazione. Rimane inalterata invece l'attività all’ex Gasometro

I tamponi che verranno eseguiti al Palarescifina sono dedicati solo ai controlli dei soggetti già positivi posti in isolamento e verranno programmati tramite Usca.

E' il chiarimento che arriva dal'Ufficio per l'emergenza Covid sulla nuova organizzazione al Palarescifina, che dalla prossima settimana fornirà nuovi servizi all'utenza, in particolare dedicati ai soggetti fragili. I tamponi anziché essere fatti nel parcheggio del San Filippo verranno eseguiti al Palarescifina di mattina. L'Ufficio Covid specifica che il Palarescifina  non è tuttavia assolutamente un'area screening come l’ex gasometro. In quest'ultimo sito invece proseguono i tamponi rapidi antigienici, che ricordiamo rimangono gratuiti per i vaccinati, mentre a pagamento per i non vaccinati. Al gasometro rimane comunque necessaria la prenotazione tramite i canali di Messina Social City che accetterà al massimo 400 prenotazioni al giorno divise in due turni, al fine di evitare attese e offrire un servizio più veloce ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi, al Palarescifina solo quelli per i controlli dei soggetti già positivi posti in isolamento

MessinaToday è in caricamento