Domenica, 25 Luglio 2021
Cronaca

Coronavirus, tamponi all'ex Gasometro: le prenotazioni con Messina Social city

A partire da lunedì 21, i cittadini che intendono sottoporsi al test, dovranno chiamare lo 0909488007. Il servizio sarà attivo da lunedì a sabato. Così gli orari

Sarà gestito dalla Messina Social City attraverso il proprio personale il servizio di prenotazione telefonica per l’esecuzione dei tamponi per lo screening anticovid gestito nella prima fase dell’emergenza dalla protezione civile comunale.

La decisione dopo il tavolo tecnico di venerdì scorso.

Pertanto, a partire da lunedì 21, i cittadini che intendono sottoporsi al tampone per lo screening del Covid, presso l’Hub dell’area ex Gazometro, potranno prenotarsi chiamando il numero telefonico dedicato della Messina Social City, 090 9488007.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17.30 e il sabato dalle 8 alle 13.30. Si ricorda che il servizio di esecuzione dei tamponi è soggetto a prenotazione e verrà assicurato dall’Asp per tre giorni a settimana e si raccomanda all’utenza di rispettare il giorno e l’orario della prenotazione per evitare di creare rallentamenti nella gestione del relativo servizio sanitario.

L’accordo raggiunto tra le amministrazioni e la Messina Social City – si legge in una nota - vuole essere una concreta testimonianza dell’impegno che il Comune di Messina, anche attraverso le sue società partecipate, continua a dedicare all’emergenza sanitaria da Coronavirus, che in questo periodo dell’anno, con l’atteso rientro dei tanti messinesi che vivono fuori città e l’auspicato arrivo dei turisti, deve essere rafforzato per garantire quelle condizioni di sicurezza che ci hanno consentito di diventare zona bianca già a partire dal prossimo lunedì.

“La ripresa che tutti auspichiamo – spiega l’assessore Dafne Musolino -  e per la quale abbiamo duramente lavorato, deve andare di pari passo con una vigile osservanza di quelle buone pratiche che hanno permesso di superare i momenti più critici della pandemia. In questo senso, il mantenimento del servizio gratuito dei tamponi per lo screening anti – Covid costituisce un importante presidio di sicurezza per il quale si ringrazia l’Azienda Sanitaria Provinciale e la Messina Social City per non avere fatto mancare ancora una volta il suo sostegno a favore di tutta la collettività”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tamponi all'ex Gasometro: le prenotazioni con Messina Social city

MessinaToday è in caricamento