rotate-mobile
Cronaca Taormina

Taormina, De Luca fa sul serio: accordo con i tre gruppi di maggioranza, entro aprile la "giunta"

Il leader di Sicilia Vera-Sud chiama Nord Cateno incontra i giovani di “Progetto Ricostruzione Taormina” e incassa altre adesioni

"Nonostante la pioggia abbiamo mantenuto l’impegno di incontrarci a Taormina per ringraziare tutti coloro che avendo cariche istituzionali hanno manifestato il sostegno di De Luca sindaco dei Taorminesi".

Così il leader di Sicilia Vera-Sud chiama Nord Cateno De Luca che ha già sciolto le riserve candidandosi a sindaco della Perla dello Jonio. 

Dopo aver incontrato ieri i giovani di “Progetto Ricostruzione Taormina” incassa anche altre adesioni raggiungendo l'accordo con i tre gruppi di maggioranza. 

"A causa di scelte politiche non sempre condivise - affermano in una nota congiunta Lucia Gaberscek, Manfredi Faraci, Giuseppe Lo Turco e Nunzio Corvaia. - si è resa inevitabile  la fine del rapporto con l’attuale maggioranza che trova nel sindaco Mario Bolognari, persona perbene e apprezzata, il punto di riferimento." 

Le tre componenti formate dal presidente del Consiglio Lucia Gaberscek e dal consigliere Manfredi Faraci (per Intesa  Democratica ), dal delegato di Mazzeo, Giuseppe Lo Turco (gruppo Muscolino) e dall’assessore Nunzio Corvaia , dopo una attenta fase di valutazione e dialogo hanno deciso di infatti di aderire al progetto di Cateno De Luca che ieri è tornato a parlre in piazza con un calendario e un messaggio ben preciso: "Se qualcuno ancora non lo avesse capito... abbiamo le idee chiare".

Domenica 5 febbraio inaugurerà il primo comitato elettorale a Taormina centro in attesa di avere la disponibilità di appositi locali a Trappitello e nelle altre borgate. Entro domenica 26 febbraio si concluderà la redazione della parte generale del programma “Taormina unica e meravigliosa con Cateno Sindaco” per avviare il confronto con la comunita’ (centro e borgate), le categorie produttive e le associazioni. Domenica 26 marzo sarà sottoscritto con tutti i sostenitori del progetto il programma definitivo per essere presentato alla comunità. Il lunedì di Pasqua 10 aprile sarà resa pubblica la lista o le liste a sostegno del progetto “una marcia in più per Taormina”.

Domenica 23 aprile sarà resa pubblica la giunta comunale con De Luca Sindaco dei Taorminesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina, De Luca fa sul serio: accordo con i tre gruppi di maggioranza, entro aprile la "giunta"

MessinaToday è in caricamento