rotate-mobile
Cronaca

Consiglieri contro il caro Tari: "Sarà una stangata per i messinesi"

Dalla quarta municipalità esprimono parere contrario alla proposta di aumento. Nel mirino anche la revoca degli sconti a chi conferisce nelle isole ecologiche

"L’aumento della Tari è iniquo e ingiustificato". Mentre l'amministrazione comunale vara il piano per dare la cacca ai morosi con l'obiettivo di "pagare tutti per pagare meno", cresce il malcontento per le tariffe sulla tassa dei rifiuti lievitate per i cittadini messinesi.

I consiglieri Buda, Coletta, Costanzo, Ferrante, Giannetto, Lauro Luzza e Migliardo della quarta municipalità esprimono parere contrario alla proposta di aumento della Tari avanzata dall’Amministrazione comunale.

"Si tratta di un vero e proprio salasso per tanti messinesi costretti a fare i conti con il caro vita, considerata la contestuale revoca dello sconto fino al 35% per quanti conferiscono nelle isole ecologiche - spiegano - A titolo esemplificativo, per ogni 100 euro di tassazione, fino ad oggi i cittadini virtuosi fruivano del 35% di sconto previsto che consentiva di ridurre la tassa da 100 a 65 euro. Quindi, se dovesse passare in consiglio comunale l’aumento del 20% e la soppressione dello sconto del 35%, i cittadini dovranno versare quasi il doppio di Tari, passando da 65 a 120 euro. Una vera e propria stangata che graverà sui messinesi, peraltro disincentivati al conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche, con il conseguente appesantimento del servizio di porta a porta":

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri contro il caro Tari: "Sarà una stangata per i messinesi"

MessinaToday è in caricamento