Cronaca

Ente teatro, Siad dà il benevenuto al nuovo Cda: “Incontro urgente per discutere le vertenze”

La richiesta del sindacato nel giorno dell'insediamento del neo presidente Orazio Miloro e degli altri due componenti il consiglio di amministrazione Giuseppe Ministeri e Nino Principato

I sindacati danno il benvenuto ai nuovi vertici del teatro Vittorio Emanuele. Oggi, l'insediamento del neo presidente Orazio Miloro e degli altri due componenti il Consiglio di Amministrazione Giuseppe Ministeri e Nino Principato, dopo il valzer di poltrone deciso nelle scorse settimane all’Ente Teatro di Messina.

Numerose però restano le vertenze bloccate da decenni e il sindacato autonomo Siad chiede un incontro urgente al nuovo Consiglio di amministrazione del Teatro Vittorio Emanuele. 

In una nota inviata ai vertici, i dirigenti sindacali Clara Crocè e Nino Giuffrè chiedeono di discutere i problemi più urgenti. A partire dalla situazione economica dell’ente e dall’applicazione del contratto ai dipendenti di ruolo, fino alla definizione della dotazione organica e del piano del fabbisogno triennale, alla stabilizzazione del personale precario, dei tecnici e degli orchestrali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ente teatro, Siad dà il benevenuto al nuovo Cda: “Incontro urgente per discutere le vertenze”

MessinaToday è in caricamento