rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Tentata rapina al negozio cinese di piazza Stazione, ferito un ragazzo nell'inseguimento | FOTO

Un uomo a bordo di uno scooter ha provato a farsi consegnare oggetti e alla reazione è fuggito via. I titolari hanno provato a prenderlo, i vigili urbani lo hanno rintracciato poche ore dopo

Tentata rapina all'esercizio commerciale cinese a piazza della Repubblica nei pressi della Stazione centrale ferroviaria. Un uomo, a bordo di uno scooter, è entrato nel negozio intorno alle 11,15 portando via degli oggetti. Commessi e titolari hanno visto quanto successo ma il rapinatore è fuggito via ed è stato inseguito da un ragazzo di nazionalità cinese che è rimasto ferito nella fuga sulla linea tranviaria mentre tentava di bloccare il mezzo. Una folla di curiosi, a quell'ora, si è precipitata per aiutare il giovane, Una pattuglia dei vigili urbani presente in zona si è messa a caccia del rapinatore che aveva fatto perdere le sue tracce in direzione porto. Il ragazzo cinese non sarebbe in gravi condizioni, avrebbe riportato lievi escoriazioni secondo le prime informazioni. 

Il ferito è stato soccorso dall'ambulanza del 118 in arrivo dal presidio di Castanea. Le Forze dell'Ordine sono già in possesso delle immagini di video sorveglianza del negozio cinese e riceveranno anche quelle della stazione ferroviaria Centrale per risalire all'identità del rapinatore. In questa prima fase le indagini sono condotte dalla polizia municipale. Secondo quanto si è appreso il rapinatore avrebbe voluto portare via degli oggetti minacciando i commessi. 

Dopo due ore circa dai fatti gli agenti della polizia municipale in collaborazione con la polizia di Stato sono riusciti a rintracciare l'uomo e a quanto pare è stato arrestato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito. 

Articolo modificato alle 14,00 del 4 febbraio 2020 // Aggiunti i particolari dell'arresto
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al negozio cinese di piazza Stazione, ferito un ragazzo nell'inseguimento | FOTO

MessinaToday è in caricamento