rotate-mobile
Cronaca Camaro / Via Gerobino Pilli

Il tentato omicidio di Camaro, motivi passionali dietro al ferimento con un coltello da cucina: arrestato 33enne

I carabinieri hanno chiarito i contorni della vicenda. L'aggressore, cugino della vittima, si era dato alla fuga gettando l'arma in un tombino

Chiariti i contorni del tentato omicidio di ieri pomeriggio a Camaro. I carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo messinese, già noto alle forze dell’ordine, per tentato omicidio commesso con un accoltellamento ai danni del cugino.

Lite tra cugini degenera in accoltellamento

Nel pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo insieme a quelli della Stazione di Camaro si erano recati a Camaro, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico di pronto intervento 112 , allertato dai sanitari del 118 che riferivano di aver trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte di Messina una persona con due evidenti ferite al volto e nella regione lombare, subite verosimilmente a seguito di aggressione con arma da taglio. 

Le attività investigative dei Carabinieri compiute nell’immediatezza, anche attraverso le testimonianze raccolte, hanno permesso di risalire all’autore del delitto, individuato in un 33enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, cugino della vittima. Sono pertanto scattate le ricerche che consentivano in breve tempo di rintracciare l'uomo a “Mangialupi” presso l’abitazione di una zia. Alla vista dei militari l’uomo, ancora sporco di sangue, tentava la fuga nelle aree vicine all’abitato ma veniva prontamente bloccato dai carabinieri ai quali riferiva di essere stato l’autore dell’accoltellamento del cugino. Nel prosieguo dell’attività investigativa, i carabinieri, dopo aver accertato che le ragioni della lite erano riconducibili a sfere passionali, cause di vecchi rancori, rinvenivano l’arma del delitto consistente in un coltello da cucina che recava evidenti tracce ematiche. L'uomo si era liberato lungo la sua fuga dell'arma gettandola in un tombino.

Il coltello è stato sequestrato e il 33enne arrestato, in flagranza di reato, per tentato omicidio. Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tentato omicidio di Camaro, motivi passionali dietro al ferimento con un coltello da cucina: arrestato 33enne

MessinaToday è in caricamento