rotate-mobile
Cronaca

Giovane donna si taglia le vene in un garage, salvata in extremis dai vigili del fuoco

Allarme e panico in una palazzina di Contesse. I primi ad arrivare i sanitari del 118 che però non riuscivano ad aprire la porta. Sul posto anche la polizia

Allarme e momenti di panico nella tarda mattinata di oggi in un palazzo di Contesse.

Secondo le prime ricostruzioni, una giovane donna ha tentato il suicidio tagliandosi le vene dei polsi. I primi soccorsi sono arrivati dal 118 ma la donna era barricata in un garage chiuso con la chiave dall’interno e gli operatori sanitari non sono riusciti ad entrare. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che dopo alcune manovre concitate sono riusciti ad aprire la porta e a entrare insieme ai sanitari. Davanti si sono uno spettacolo che nessuno vorrebbe mai vedere: la ragazza era esanime, riversa in una pozza di sangue. E’ stata caricata in barella e trasferita d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale fra le grida degli abitanti del palazzo che si erano nel frattempo radunati.

La donna è stata affidata ai medici. Sul posto anche gli agenti delle Volanti della polizia.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane donna si taglia le vene in un garage, salvata in extremis dai vigili del fuoco

MessinaToday è in caricamento