rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Capri Leone

In casa con la mamma si getta alcool e si dà fuoco, gravissimo un ragazzo

Sotto choc la cittadina di Capri Leone. Sono stati i passanti a sentire le urla della madre e lanciare l'allarme. Il giovane è stato trasferito in elisoccorso prima al Papardo e dopo al Sant'Eugenio di Roma

Si è gettato l'alcol addosso e con determinazione si è dato fuoco. Un episodio terribile quello che ha colpito oggi Capri Leone dove un giovane di 35 anni rischia ora la vita. Ustioni di terzo grado in gran parte del corpo, il ragazzo si trova al Sant'Eugenio di Roma dopo essere trasportato in elisoccorso al Papardo. Secondo le prime informazioni il giovane si trovava in casa con la madre quando si sono verificati i fatti. Sono stati dei passanti a sentire le urla della donna e a prestare i primi soccorsi. Per mancanza di posti ai Centri Grandi Ustioni di Catania e Palermo il ferito è stato prima condotto all'ospedale di Sant'Agata Militello e dopo il via libera definitivo trasportato in elisoccorso al Papardo. Non si conoscono le ragioni del gesto sulle quali hanno avviato indagini le forze dell'ordine che sono intervenute sul posto per l'allarme lanciato dai vicini.

Per le gravissime condizioni e la necessità di essere ricoverato in un Centro specializzato il venticinquenne è stato trasferito nella struttura sanitaria della Capitale. 

Un episodio terribile che ricorda quello di Rende, in provincia di Cosenza, dove appena una settimana fa un insegnante di 33 anni si era dato fuoco con un accendino dopo essersi versato addosso una tanica di benzina davanti alla caserma dei carabinieri.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Articolo aggiornato alle 16,46// Inserimento notizia trasferimento ferito al Sant'Eugenio di Roma

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa con la mamma si getta alcool e si dà fuoco, gravissimo un ragazzo

MessinaToday è in caricamento