Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

Via Ducezio, ragazzo minaccia di buttarsi in una scarpata: lo salva l'Esercito

Una pattuglia impiegata nell'ambito dell’operazione "Strade Sicure", ha soccorso il giovane con intenti suicidi.  Era sporto su una balaustra in ferro. Approfittando di un momento di distrazione lo hanno afferrato e tratto in salvo

Una pattuglia del Raggruppamento Sicilia Orientale, su base 24° Reggimento Artiglieria Terrestre “Peloritani”, impiegata nell'ambito dell’operazione "Strade Sicure", ha soccorso un giovane che manifestava intenzioni suicida in una delle strade principali di Messina.  

Gli uomini dell’Esercito, notato lo stato di agitazione di un ragazzo sporto su una balaustra in ferro a monte di una scarpata in via Ducezio, hanno avvicinato il soggetto per sincerarsi delle sue condizioni. 

I componenti della pattuglia, dopo un gesto di rabbia manifestato dal ragazzo, temendo il precipitare della situazione, hanno afferrato il soggetto allontanandolo dalla scarpata, persuadendolo ad avvisare i genitori dell’accaduto.  
Una volta allertate le forze dell’ordine, il ragazzo è stato riconsegnato ai familiari, che hanno avuto parole di elogio verso i militari dell’Esercito intervenuti. 

L’operazione “Strade Sicure”, nata nel 2008, vede impiegati gli uomini e le donne dell’Esercito al servizio dei cittadini nel contrasto della criminalità e nella prevenzione di atti terroristici.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ducezio, ragazzo minaccia di buttarsi in una scarpata: lo salva l'Esercito

MessinaToday è in caricamento