rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Si allontana da casa con propositi suicidi, salvato dalla Polstrada grazie al satellitare dell'auto

Un messinese di 57 anni che abita a Dresaro aveva lasciato un messaggio ai suoi cari deciso a farla finita. Gli agenti lo hanno rintracciato lungo il tratto della livornese e lo hanno convinto a desistere

Un uomo di 57 anni, originario della provincia di Messina, è stato rintracciato dalla polizia stradale di Livorno dopo essersi allontanato dalla sua casa di Dresano e non aver più dato notizie di sé. E' accaduto nella tarda serata di ieri sull'Aurelia, in prossimità dell'area di servizio California, quando i poliziotti hanno saputo che i familiari dell'uomo avevano dato l'allarme, poiché temevano che lui mettesse fine al periodo di sofferenza che, ormai, stava vivendo da tempo a causa di una brutta malattia.

In casa aveva lasciato un messaggio per i suoi cari, che aveva tutta l'aria di un addio, e della sua Audi non vi era più traccia. Ma attraverso il satellitare di bordo quell'auto è stata localizzata lungo il tratto livornese dell'Aurelia e, a quel punto, due pattuglie del distaccamento di Venturina si sono date da fare per cercarla, riuscendo poi a localizzarla.

I poliziotti con una manovra a tenaglia l'hanno fermata, capendo subito che chi era al volante era proprio la persona che stavano cercando. Sono riusciti a rassicurala rivolgendole poche e semplici parole, tant'è che l'uomo ha avvertito che si poteva fidare di quegli uomini in divisa e li ha seguiti fino in caserma. Gli agenti hanno continuato a parlare con lui facendolo sentire a proprio agio, come se stesse a casa sua, tant'è che lui si è rilassato aspettando l'arrivo sul posto di un amico, avvisato dai familiari, che poi lo ha ricondotto a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da casa con propositi suicidi, salvato dalla Polstrada grazie al satellitare dell'auto

MessinaToday è in caricamento