Si allontana da casa con propositi suicidi, salvato dalla Polstrada grazie al satellitare dell'auto

Un messinese di 57 anni che abita a Dresaro aveva lasciato un messaggio ai suoi cari deciso a farla finita. Gli agenti lo hanno rintracciato lungo il tratto della livornese e lo hanno convinto a desistere

Un uomo di 57 anni, originario della provincia di Messina, è stato rintracciato dalla polizia stradale di Livorno dopo essersi allontanato dalla sua casa di Dresano e non aver più dato notizie di sé. E' accaduto nella tarda serata di ieri sull'Aurelia, in prossimità dell'area di servizio California, quando i poliziotti hanno saputo che i familiari dell'uomo avevano dato l'allarme, poiché temevano che lui mettesse fine al periodo di sofferenza che, ormai, stava vivendo da tempo a causa di una brutta malattia.

In casa aveva lasciato un messaggio per i suoi cari, che aveva tutta l'aria di un addio, e della sua Audi non vi era più traccia. Ma attraverso il satellitare di bordo quell'auto è stata localizzata lungo il tratto livornese dell'Aurelia e, a quel punto, due pattuglie del distaccamento di Venturina si sono date da fare per cercarla, riuscendo poi a localizzarla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I poliziotti con una manovra a tenaglia l'hanno fermata, capendo subito che chi era al volante era proprio la persona che stavano cercando. Sono riusciti a rassicurala rivolgendole poche e semplici parole, tant'è che l'uomo ha avvertito che si poteva fidare di quegli uomini in divisa e li ha seguiti fino in caserma. Gli agenti hanno continuato a parlare con lui facendolo sentire a proprio agio, come se stesse a casa sua, tant'è che lui si è rilassato aspettando l'arrivo sul posto di un amico, avvisato dai familiari, che poi lo ha ricondotto a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 113, muore un infermiere del Policlinico

  • Malore fatale per addetto alla sicurezza della Caronte-Tourist, storico Volontario della Misericordia

  • Cade da un ponteggio, muore operaio in un cantiere a Venetico

  • Sarà seppellito a Cinquefrondi Alessandro Aimola, il Volontariato messinese in Cattedrale

  • Fase 2, le regole da seguire su auto e moto per evitare multe

  • Niente più vocazioni, le Suore Figlie della Carità lasceranno Messina e il Collereale dopo 118 anni

Torna su
MessinaToday è in caricamento