rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tessere gratuite Atm per categorie svantaggiate, Gioveni chiede risposte certe all'Amministrazione

Il consigliere comunale torna sull'argomento per sapere se si intende mantenere l'impegno e con quale tempistica

Tessere gratuite Atm alle categorie svantaggiate, l’Amministrazione riuscirà a mantenere l'impegno assunto nel “salva Messina” adesso che esiste anche la nuova azienda? A chiederselo il consigliere comunale Libero Gioveni che torna sull’argomento dopo le richieste avanzate da tempo.

“Nelle ultime occasioni- scrive Gioveni in una nota- in cui ho chiesto a codesta Amministrazione di provvedere ad avviare l’iter per il rilascio delle tessere gratuite ATM agli invalidi per servizio ai sensi della L.R. n. 9 del 1 ottobre 1992, agli invalidi civili con percentuale d’invalidità non inferiore al 66%, agli invalidi di guerra, nonché ai portatori di handicap a cui sono stati riconosciuti i requisiti previsti dalla Legge 104/92 art. 3 commi 1 e 3, mi erano state date risposte rassicuranti legate sia allo stanziamento di almeno 100.000 euro per quello che ritengo essere senza mezzi termini un vero atto di giustizia sociale ed attenzione verso queste categorie svantaggiate, sia legate alla costituzione della nuova azienda Atm S.p.A”.

Gioveni si domanda perché  in tutte le delibere di variazione di Bilancio presentate fino ad oggi non vi è stata mai traccia di queste somme, né tanto meno da parte dell’Amministrazione finora, nonostante già da quasi due mesi risulta operativa la nuova Atm S.p.A. è stato mantenuto l’impegno di varare il relativo provvedimento. Il consigliere comunale chiede all’Amministrazione se intende mantenere l’impegno e con quale tempistica il Dipartimento servizi sociali intenda varare un bando rivolto agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessere gratuite Atm per categorie svantaggiate, Gioveni chiede risposte certe all'Amministrazione

MessinaToday è in caricamento