rotate-mobile
Cronaca Rometta

Classifica internazionale di arti marziali miste, c'è anche il romettese Thomas Squadrito

L'atleta originario della riviera tirrenica si è aggiudicato una competizione in Francia il mese scorso ma vanta altri primati nazionali e internazionali

Classe 1994 e già fra i campioni internazionale di arti marziali miste. È il romettese Thomas Squadrito, 102esimo classificato agli Europei di Western Pro Light Heavyweights, nonché il 18esimo in Italia più forte in questa disciplina. La classificazione europea è stata stilata a fine ottobre in Francia e ha visto sul podio l'atleta della riviera ionica. A esprimere soddisfazione nei confronti del campione anche il sindaco di Rometta, Nicola Merlino. 

"Oltre Irene Messina, vicecampionessa nazionale di tiro con l'arco, un altro grande campione romettese in uno sport peraltro estremamente difficile. Oggi voglio complimentarmi, infatti, con un nostro concittadino per la strepitosa vittoria conseguita recentemente in un torneo internazionale di MMA: Thomas Squadrito", ha scritto su faceook. 

"MMA o arti marziali miste (mixed martial arts), è uno sport da combattimento a contatto pieno di grande impatto e difficilissimo in quanto si possono utilizzare tutte le tecniche sportive delle arti marziali (karate, muay thai, Brazilian Jiu Jitsu, judo) e degli sport di combattimento (lotta libera, Grappling, pugilato, kickboxing). Bravissimo Thomas e ad maiora!", ha concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica internazionale di arti marziali miste, c'è anche il romettese Thomas Squadrito

MessinaToday è in caricamento