rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Francesco Lo Sardo

Un tir sbaglia strada e resta bloccato a piazza del Popolo

E' successo questa mattina. L'autista del mezzo pesante ha evidentemente sbagliato strada restando intrappolato nel pieno centro cittadino. Alcuni giorni fa il consigliere comunale Alessandro Russo aveva sottolineato il mancato rispetto dell'ordinanza sindacale del 2013 che obbliga i camion ad utilizzare l'approdo di Tremestieri

Messina continua ad essere invasa dai tir. In tarda mattinata l'ultimo episodio che ha visto un mezzo pesante rimanere intrappolato nella rotonda di piazza del Popolo. Intorno alle 11.30 il conducente del tir ha imboccato la via Porta Imperiale finendo a ridosso della piazza e urtando alcune auto posteggiate. Da lì non ha potuto più proseguire la marcia a causa della carreggiata troppo stretta.

Inevitabili le conseguenze per la viabilità con il formarsi in pochi minuti di una lunga coda. Tra clacson e imprecazioni varie, alla fine il mezzo articolato è stato fatto passare direttamente dal centro della piazza, attraverso il varco riservato ai pedoni. Qualcuno ha infatti rimosso i paletti che impedirebbero l'accesso dei veicoli. 

Solo alcuni giorni fa il consigliere comunale Alessandro Russo aveva acceso i riflettori sul mancato rispetto dell'ordinanza sindacale del 2013 che obbliga i tir ad utilizzare l'approdo di Tremestieri, bypassando le vie del centro cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tir sbaglia strada e resta bloccato a piazza del Popolo

MessinaToday è in caricamento