rotate-mobile

VIDEO | Derattizzazione, topolino superstite della Messinaservizi a caccia tra le fioriere di piazza Cairoli

Oltre mille le trappole per i topi posizionate e geolocalizzate e oltre dodicimila i tombini in cui si è proceduto per la disinfestazione che continuerà nei prossimi giorni

Qualche anno fa era diventato virale il video di un topolino che scendeva le scale della metropolitana di New York addentando un grosso pezzo di pizza.

Cosa ha  addentato quello nostrano, in pieno centro a Messina, vicino piazza Cairoli, non è chiaro. Di certo ci teneva a proteggere la preda. E’ uscito guardingo dalla tana dove poi è rientrato alla chetichella portando il suo bottino catturato sotto una fioriera.

Un topolino in solitudine. Scampato forse alla derattizzazione che Messinaservizi bene comune ha messo in piedi nelle ultime settimane insieme a scerbatura e caccia alle blatte che hanno visto scendere in campo anche il sindaco di Messina Cateno De Luca. Oltre mille le trappole per i topi posizionate e geolocalizzate e oltre dodicimila i tombini in cui si è proceduto per la disinfestazione.

Quella dei topi a Messina, soprattutto in pieno centro, ha rappresentato negli anni una spina nel fianco. Nei giorni scorsi il sindaco ha dichiarato che in passato gli interventi non erano stati eseguiti a regola d'arte. Nei prossimi giorni continueranno gli interventi della partecipata.

Video popolari

VIDEO | Derattizzazione, topolino superstite della Messinaservizi a caccia tra le fioriere di piazza Cairoli

MessinaToday è in caricamento