rotate-mobile

Via Palermo, discarica a cielo aperto e ratti che passeggiano: Sos al dipartimento Sanità | VIDEO

Il consigliere della Quinta circoscrizione Franco Laimo documenta in un video degrado e sporcizia con i ratti diventati ospiti fissi. Chiede interventi urgenti

I topo entrano a far parte della fauna tipica di Messina. Segnalazioni da più parti della città ora investono anche via Palermo. Zona centralissima e nella parte bassa una delle vie principali di negozi - tanto che si chiede di valutare l'isola pedonale - e pochi metri più sopra degrado tra rifiuti e grossi ratti che passeggiano sui cassonetti.

L'ultima segnalazione è il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo che già ieri mattina ha immediatamente scritto una nota al Dipartimento Sanità per un urgente intervento di derattizzazione e MessinaServizi al fine di rimuovere gli ingombranti e tutto ciò che risiede sul marciapiedi.

Da tempo a causa dell'inciviltà di alcuni cittadini si è creata una discarica all'aperto in Via Palermo,  all'altezza del civico 372, che ha favorito il proliferare di colonie di grossi ratti.

“Purtroppo l'inciviltà regna sovrana in tutta la città -  scrive Laimo -  e per colpa di pochi ne pagano le conseguenze tutti! In questi mesi, grazie alla collaborazione fra istituzioni e cittadini, sono stati scovati in flagrante tanti incivili, poi sanzionati, ma purtroppo non è ancora sufficiente per disincentivare tali azioni indecorose”.

Laimo infine propone maggiori controlli sul territorio grazie alla collaborazione con le forze dell'ordine, soprattutto in quelle zone meno frequentata nelle ore notturne.

Video popolari

Via Palermo, discarica a cielo aperto e ratti che passeggiano: Sos al dipartimento Sanità | VIDEO

MessinaToday è in caricamento