menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Topi a scuola, il Comune avvia derattizzazione a tappeto in tutti i plessi cittadini

Il piano straordinario di interventi iniziato da Messina Servizi. Particolare attenzione agli istituti che si trovano in zone a più alto rischio. L'assessore Tringali: "Ci muoviamo a scopo preventivo"

Prevenire è meglio che curare. E così Palazzo Zanca corre ai ripari per tempo avviando un piano straordinario di derattizzazione in tutte le scuole cittadine di competenza comunale. Sono una ventina i plessi interessati dagli interventi che Messina Servizi ha iniziato già da qualche giorno. Particolare attenzione verrà data agli istituti che sorgono in zone maggiormente soggette alla presenza infestante dei roditori a causa della vicinanza ad aree incolte o corsi d'acqua.

L'obiettivo è quello di evitare disagi futuri ad alunni e personale scolastico già alle prese con l'emergenza coronavirus e con le relative problematiche collaterali. 

"Stiamo agendo in fase preventiva - precisa l'assessore all'Istruzione Laura Tringali - abbiamo avviato un proficuo dialogo con i dirigenti scolastici e con la stessa Messina Servizi in modo da intervenire con tempestività qualora ci fossero problemi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Parità di genere, musica e confronto in diretta streaming

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento